Cosa fa
L’ufficio personale si occupa della gestione dei contratti, dei permessi e di tutte le pratiche relative al personale scolastico, docente e non docente.
Compiti:
- Adempimenti legati alla stipula dei contratti di lavoro e all’assunzione in servizio del personale docente ed A.T.A. con contratto a tempo indeterminato e determinato, annuale e temporaneo con nomina del Dirigente scolastico.
- Autorizzazioni all’esercizio della libera professione.
- Decreti assenze personale docente e Ata a tempo determinato e indeterminato.
- Rapporti con UST e RTS di Parma.
- Gestione e rilevazione delle assenze Al Sidi e al MEF
- Richiesta delle visite fiscali per il personale assente per motivi di salute.
- Trasmissione delle istanze per riscatto dei periodi lavorativi ai fini pensionistici e della buonuscita.
- Inquadramenti economici contrattuali.
- Riconoscimento dei servizi di carriera pre-ruolo e ricongiunzione dei servizi prestati.
- Procedimenti disciplinari.
- Procedimenti pensionistici (collocamento a riposo, dimissioni e proroga della permanenza in servizio), lavorazione passe.
- Adempimenti per trasferimenti, assegnazioni e utilizzazioni provvisorie del personale.
- Pratiche relative a trasformazione contratti a T.I. (da full time a part-time, rientro full time e variazioni orario).
- Pratiche relative alla richiesta delle 150 ore diritto allo studio.
- Pratiche per la concessione del piccolo prestito INPDAP e cessione del quinto dello stipendio.
- Rilevazione dell’anagrafe delle prestazioni dei dipendenti della Pubblica Amministrazione.
- Tenuta dei fascicoli personali.
- Gestione timbrature personale ATA.
- Graduatoria interna d’Istituto docenti e Ata a tempo indeterminato.
- Pubblicazione su sito Istituto graduatorie docenti ed Ata.
- Rilevazione annuale L. 104.
- Rilevazioni scioperi ed inserimento MEF.
- Pubblicazione amministrazione trasparente: contratti supplenti, percentuali assenze.
- Tenuta del registro delle assenze e dello stato personale dei dipendenti.
- Uscite didattiche(richieste prospetto comparativo offerte e conferme preventivi, emissione e relativo controllo dei pagamenti, pubblicazione su amministrazione trasparente determine prenotazione bus).
- Supporto DSGA relativamente a : scarico, controllo e fatture acquisti da Sidi.
Servizi
Servizi di cui la struttura è responsabile
Organizzazione e contatti
Responsabile
Contatti
- Telefono: 0521842527
- Email: segreteria@ictraversetolo.edu.it
- Posta Elettronica Certificata (PEC): pric819001@pec.istruzione.it
Ulteriori informazioni
Orario apertura al pubblico
- dal lunedì al venerdì: 12.00/13.00
Orario estivo apertura al pubblico
(luglio e agosto e nel periodo di sospensione dell'attività didattica)
- dal lunedì al venerdì: 08.00/09.00 e 11.00/13.00